a

Terapia di gruppo

La dottoressa Ranieri Rosa è una nota psicologa psicoterapeuta di Bari che si occupa di terapia di gruppo. Sedute di terapia di gruppo sono molto importanti per confrontarsi con gli altri partecipanti ed integrarsi nel gruppo.

s

Counselling psicodinamico breve

La psicologa e psicoterapeuta Ranieri Rosa offre ai propri pazienti diversi servizi, tra cui consuelling psicodinamico breve. Attraverso il counselling la dottoressa si pone l’obiettivo di sostenere il paziente, aiutandolo a modificare i suoi atteggiamenti passivi in comportamenti attivi.

k

Psicoterapia dinamica e breve

La psicologa Ranieri Rosa si occupa di psicoterapia dinamica e breve, una terapia che permette di trattare ogni tipo di disturbo emotivo. Questo trattamento di tipo psicoanalitico, di differenzia dalla psicoanalisi per la sua durata.

j

Psicoanalisi

La psicoanalisi è una terapia adatta per tutte le persone che si trovano in uno stato d’insoddisfazione e desiderano approfondire la conoscenza di se stessi per riuscire a cambiare e sentirsi finalmente soddisfatti.

h

Trattamento di ansia, stress, insonnia, depressione

Presso lo studio della dottoressa Ranieri Rosa si effettuano sedute di terapie cognitivo comportamentali e terapie psicoanalitiche per il trattamento di ansia, stress, insonnia e depressione.

g

Attacchi di panico

Attacchi di panico sono un disturbo molto comune e, quando si manifestano, creano disagi evidenti. Questi sono associati a stati d’ansia e, non a caso, sono definiti anche attacchi d’ansia brevi ed intensi.

f

Difficoltà nell' elaborazione del lutto

Il lutto è un’esperienza estremamente dolorosa che spesso richiede di un supporto medico per essere superato. La perdita di una persona cara porta ad un distacco definitivo, un cambiamento importante che quasi mai si è pronti ad affrontare.

d

Problemi psicologici legati a disagi

La psicologa psicoterapeuta Ranieri Rosa è specializzata nella cura dei problemi psicologici legati a disagi. Disagi esistenziali necessitano di cure tempestive per evitare che sfociano in atteggiamenti depressivi, pensieri suicidi, problemi alimentari, come l’anoressia e la bulimia, e tanto altro.